Il girotondo dei semi

Per il 22 aprile 2012 viene proposto dalle pagine del forum Megghy.com uno scambio di semi tra tutte le utenti che vorranno aderire per celebrare la giornata della Terra…. il tutto ha un costo irrisorio… quello di un normale francobollo.
Come si partecipa?
Inviando alla madrina i seguenti dati
– Nome
– Cognome
– Indirizzo
– numero di telefono
– email

Il 14 febbraio si chiuderanno le iscrizioni e la prima utente spedisce il suo pacchettino contenente 5 tipi di semi diversi all’utente successiva la rotazione avrà un massimo di 8/10 gg. Nel sacchetto potrete mettere tanti sacchettini anche in una sola busta, ognuno contenente qualche semino diverso che viaggeranno in lungo e in largo per l’Italia, trovando casa chissà dove. Chi riceve può decidere di tenere tutti i semi o di rispedirli in parte basta che aggiunga qualcosa di suo nel sacchetto…. Se avete consigli particolari per i semini che state mandando li potete mettere all’interno della busta….

Niente vincitori e vinti, si vince tutti e tutti si diventa un po’ giardinieri e custodi delle piante altrui.
Non sarà bellissimo veder germogliare qualcosa di noi a chilometri e chilometri di ciaoporno.it/youjizz distanza, fosse anche solo una margherita o una piccola pianta di pomodori?

L’unica cosa che vi si chiede e di pubblicare la foto di cosa spedite e se ne avete voglia di pubblicare nella sezione giardinaggio lo stato avvanzamento delle vostre piantine…..

Ora tocca a voi!
Vi aspetto numerose a festeggiare “Il giorno della Terra”

Un’iniziativa ambientale nata per ispirare i giovani ad agire a sostegno del pianeta Inoltre, Disney Italia, ha promosso un progetto educativo rivolto alle scuole per incoraggiare  i giovani verso comportamenti concreti e responsabili nei confronti dell’ambiente

video in esclusiva italiana per la Giornata Mondiale della Terra

Alla vigilia della giornata mondiale della terra The Walt Disney Company, promuove l’iniziativa ambientale Disney’s Friends for Change – Insieme per la Terra, invitando i giovani a compiere piccoli gesti quotidiani per aiutare l’ambiente, in quattro aree chiave: il clima, il riciclo, l’acqua e gli habitat. Sul sito www.disney.it/friendsforchange, i ragazzi possono apprendere come sostenere il pianeta e tenere sotto controllo l’impatto ambientale delle loro azioni.

L’iniziativa, che ha lo scopo di ispirare i ragazzi a dare il loro contributo per aiutare il pianeta compiendo piccoli gesti quotidiani per renderlo un posto migliore, vede molti testimonial d’eccezione. Per ispirare i ragazzi di tutto il mondo a compiere azioni green sono state coinvolte dalle giovani star Disney sia americane come Selena Gomez e i Jonas Brothers, sia italiane come Sara Santostasi, protagonista di “Chiamatemi Giò”,  Luca Solesin, Valentina Colombo e Matteo Villa di “Life Bites”, Francesca Calabrese di “Fiore e Tinelli” e Martina Russomanno, vincitrice della prima edizione di “My Camp Rock”.

Selena Gomez, interprete de I Maghi di Waverly e ambasciatrice europea di Disney’s Friends for  Change: Insieme per la Terra ha affermato: “E’ sufficiente che ognuno faccia piccoli cambiamenti nel proprio vivere quotidiano per avviare  tutti  insieme una grande differenza. Noi rappresentiamo  la “prossima” generazione e tutto è nelle nostre mani”.

I ragazzi, attraverso il sito dedicato, www.disney.it/friendsforchange, “promettono” di effettuare passi concreti per l’ambiente nel loro quotidiano come ad esempio scegliere quaderni ed album realizzati con carta riciclata o spegnere la luce ogni volta che escono da un stanza. Al completamento di ogni promessa, ottengono medaglie virtuali che testimonieranno l’impatto delle loro azioni sull’ambiente. Attraverso la comunità online, i giovani potranno invitare gli amici a partecipare  ed essere orgogliosi dei risultati dei loro sforzi. Ogni impegno dei ragazzi viene quantificato da un contatore che ne segnala l’impatto sul Pianeta.

Sempre sul sito i giovani possono poi votare il progetto ambientale più interessante per loro, tra i quattro presenti, suggerendo a Disney quello a cui devolvere un milione di dollari, attraverso il Disney Worldwide Conservation Fund, programma finalizzato allo studio e alla protezione della fauna e degli ecosistemi del pianeta.

Questa iniziativa ha visto anche l’impegno concreto di Disney Italia nell’incoraggiare i giovani verso comportamenti responsabili nei confronti della Natura, perché contribuire al futuro del pianeta è un impegno della massima importanza.

Disney Italia ha anche promosso un progetto educativo per le Scuole Secondarie di Primo Grado, invitando ragazze e ragazzi, a sviluppare idee creative e proposte concrete per diffondere la cultura della sostenibilità. Il concorso, rivolto a circa 2.500 scuole (4.000 classi) invita  gli studenti a sviluppare progetti e proposte nei campi a loro più congeniali come Note Sostenibili, sezione dove i ragazzi prendono spunto delle canzoni ‘Make A Wave’ e ‘Send It On’ per veicolare i temi ambientali, Spot per l’ambiente, sezione per la realizzazione di filmati e spot per diffondere  messaggi green e Verdi progetti, sezione dedicata alla tutela del territorio con progetti concreti.

Tra gli elaborati pervenuti (canzoni, video, progetti, disegni, racconti, foto, cartelloni, blog, ecc.) saranno scelti i vincitori, uno per categoria, e le classi vincenti con le relative scuole si aggiudicheranno un divertente School Day, una giornata che coinvolgerà i ragazzi in laboratori ludico-didattici sui temi cari al progetto Friends For Change: il clima, il riciclo, l’acqua e gli habitat.

Disney’s Friends for Change: Insieme per la Terra è stato lanciato negli Stati Uniti nel maggio 2009 con grande successo. Dal suo debutto, sono state fatte oltre 2 milioni di “promesse”, che hanno contribuito al risparmio di 480 milioni di litri d’acqua ogni mese, evitato 70.000 tonnellate di emissioni di carbonio all’anno e riciclato 2,4 milioni di immondizia ogni anno. Il progetto statunitense ha già prodotto la donazione di 1 milione di dollari da parte della Disney a 25 progetti ambientali in 15 diversi Paesi, a beneficio di foreste, fauna selvatica, recuperi acquiferi e altro.

Chi siamo

Chi siamo

RESEARCH & INNOVATION è una società di ricerca e sviluppo che offre prodotti e servizi innovativi a industrie farmaceutiche, biotecnologiche e strutture operanti nel settore sanitario.

RESEARCH & INNOVATION è un laboratorio autorizzato per la conduzione di analisi di Genetica Medica.

RESEARCH & INNOVATION è collocata a Padova, punto strategico tra la cultura scientifica Universitaria e la realtà industriale del Triveneto.
Operativa dal 2000, RESEARCH & INNOVATION ambisce a diventare un punto di youporn collegamento tra le strutture accademiche, industriali e quelle istituzionali per facilitare il trasferimento dei risultati scientifici alla pratica clinica

RISORSE

RISORSE

RESEARCH & INNOVATION dispone delle più avanzate strumentazioni e piattaforme tecnologie per lo sviluppo e l’applicazione di metodi innovativi nell’ambito delle discipline scientifiche classiche ed emergenti come la farmacogenomica e la farmacogenetica.

Oltre 400 metri quadri di laboratori attrezzati con strumentazione per lo sviluppo e l’applicazione di una vasta gamma di modelli e tecnologie per il drug discovery process – dalle colture cellulari alla genomica e proteomica su larga scala e lo screening di molecole con sviluppo di “lead compounds”.

Oltre 125 metri quadri di laboratori dotati di strumentazione per le analisi molecolari ( PCR quantitativa, cDNA microarray, sequenziatore) ed immunochimiche (ELISA, citometria a flusso e immunochimica) in campioni biologici umani.

PERSONE

PERSONE

RESEARCH & INNOVATION è costituita da un team di oltre 20 professionisti altamente qualificati che hanno maturato conoscenze tecnico-scientifiche significative in contesti accademici, clinici e presso industrie farmaceutiche in Italia e all’estero.

L’interazione sinergica tra i gruppi di lavoro garantisce lo sviluppo di prodotti innovativi finalizzati agli obiettivi di RESEARCH & INNOVATION o di gruppi committenti.

Sono presenti in RESEARCH & INNOVATION:
Manager ricercatori con pluriennale esperienza nel drug discovery and development nell’ambito delle neuroscienze e delle patologie neurodegenerative. Sono inventori di molti brevetti nel campo farmacologico;
PhD che hanno maturato la loro esperienza in centri di ricerca di fama internazionale dove hanno acquisito competenze in neurobiologia, immunologia e biologia molecolare;
Specialisti in genetica medica e neurologia clinica;
Farmacologi e chimici con esperienza nel drug design and development.

BACKGROUND

RESEARCH & INNOVATION

RESEARCH & INNOVATION è stata fondata il 24 luglio 1996 da un gruppo di manager e ricercatori esperti del processo industriale di drug discovery and development provenienti dall’industria farmaceutica italiana.

RESEARCH & INNOVATION ha dedicato il suo progetto principale alla ricerca di nuove strategie terapeutiche e diagnostiche nelle due più diffuse patologie neurologiche: il morbo di Alzheimer e la Scelrosi Multipla. Tale progetto, approvato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), con altri progetti scientifici e tecnologici riguardanti lla genomica funzionale e l’oncologia, ha permesso lo start-up operativo di RESEARCH & INNOVATION nel 2000.

Per perseguire gli obiettivi di tali progetti RESEARCH & INNO